Baccalà con patate

Baccalà con patate

49 letture
1 minuto di lettura

Ingredienti

baccalà, patate, cipolla, pepe rosso, alloro, aglio, olive bianche, olio extravergine d’oliva e pepe rosso.

Preparazione

In un tegame, dove si è fatto rosolare un po’ di cipolla, si mette il baccalà spugnato per tre giorni, spinato e pulito dalla pelle.

Sul baccalà si dispongono delle patate tagliate a pezzetti, un po’ di olio, un po’ di acqua, sale, pepe rosso, una foglie di alloro, uno spicchio d’aglio e un po’ di olive bianche. Si copre e si fa cuocere a fiamma moderata.

Non girare, ma agitare spesso il tegame.

Ass. Rossano Purpurea

Le finalità e azioni di “Rossano Purpurea” si inquadrano, quindi, nella volontà di contribuire al rilancio della nostra realtà cittadina e territoriale, mettendo a disposizione – in modo gratuito e volontario – competenze, tempo e, soprattutto, passione per puntare ad un’organizzazione sinergica dei servizi, ad una promozione strategica, alla scelta concreta e costante della strada della collaborazione per la risoluzione delle criticità.

Non ultimo, obiettivo dell’Associazione è quello di porsi come interlocutore attento, e si spera credibile, nelle diverse dinamiche che interessano lo sviluppo e il futuro della nostra terra.

Fare rete, cercare sinergie tra le tante positività esistenti, di diverso tipo, per costruire sistemi fruibili e comunicabili; per perseguire un’organizzazione efficiente; per provare ad essere efficaci.

Storia Precedente

Fusilli a ferretti – “i maccarruni”

Prossima Storia

Lampascioni – “cipuddizze”