Lampascioni – “cipuddizze”

64 letture
1 minuto di lettura

Ingredienti

lampascioni, olio extravergine d’oliva, peperoncino rosso intero e in polvere, alloro, aceto.

Preparazione

I lampascioni ben puliti dalla terra, vengono tagliati a due e si tengono per un giorno o due in acqua fresca; poi si mettono a cuocere in un tegame con olio, peperoncino rosso intero e una foglia di alloro.

Spesso si schiacciano, finché non si consumano; si aggiunge quindi il sale, il pepe rosso in polvere ed in ultimo una spruzzata di aceto.

Tratto da Le Ricette di Giusy, Edizioni Orizzonti meridionali, di Giuseppina Labonia, socia di Rossano Purpurea

Ass. Rossano Purpurea

Le finalità e azioni di “Rossano Purpurea” si inquadrano, quindi, nella volontà di contribuire al rilancio della nostra realtà cittadina e territoriale, mettendo a disposizione – in modo gratuito e volontario – competenze, tempo e, soprattutto, passione per puntare ad un’organizzazione sinergica dei servizi, ad una promozione strategica, alla scelta concreta e costante della strada della collaborazione per la risoluzione delle criticità.

Non ultimo, obiettivo dell’Associazione è quello di porsi come interlocutore attento, e si spera credibile, nelle diverse dinamiche che interessano lo sviluppo e il futuro della nostra terra.

Fare rete, cercare sinergie tra le tante positività esistenti, di diverso tipo, per costruire sistemi fruibili e comunicabili; per perseguire un’organizzazione efficiente; per provare ad essere efficaci.

Storia Precedente

Baccalà con patate

Prossima Storia

Polpette di melanzane